antincendio

RILEVAZIONE FUMI / ANTINCENDIO

La rilevazione fumi (meglio nota come sistema antincendio ma da non confondere con il sistema di estinzione) si sta rivelando un fattore fondamentale nelle aziende a rischio di incendio data l'introduzione delle nuove normative per la sicurezza sul lavoro. Sono sempre più i casi in cui viene richiesta la presenza di un sistema di rilevazione incendio o per lo meno, in seguito alla normativa UNI.9795 del 4 marzo 2010, l'adeguamento a livello strutturale degli impianti antecedenti alla data sopra citata. La presente norma ribadisce anche che : “Il mantenimento delle condizioni di efficienza dei sistemi è di competenza dell'utente che deve provvedere alla continua sorveglianza e alla loro manutenzione, affidandosi ad aziende specializzate che garantiscono competenza e qualificazione”. La responsabilità è chiave. E' importante affidarsi ad un'azienda qualificata per la realizzazione/gestione del proprio impianto.

 

La Si-Tec è specializzata ed autorizzata ad effettuare, tutti i controlli di verifica su impianti esistenti o di nuova realizzazione, manutenzioni certificate, installazioni e coordinamento nei cantieri.

 

L'impiego dei sistemi di rilevazione fumi non finisce qui: alberghi, parcheggi sottorranei, negozi e centri commerciali sono spesso soggetti all'impiego di questi sistemi per salvaguardare la sicurezza dei proprio clienti

Da non sottovalutare inoltre la rilevazione fumi all'interno di un'abitazione privata. Con un sistema Si-Tec si possono integrare tra loro impianto antifurto e sensori di rilevazione fumi, ottimizzando al meglio la sicurezza della propria abitazione/luogo di lavoro.

 

Nel caso vi necessitassero maggiori chiarimenti, vi preghiamo di contattarci, saremo lieti di aiutarvi, ed eventualmente di fornirvi preventivi del tutto gratuiti.
Cordialmente.

 

 

                                                                                                        

Iscriviti a RSS - antincendio